Segnalazioni
IT | EN
Operazione Cicogna bianca

La conoscenza della localizzazione delle Cicogne bianche rilasciate, delle aree frequentate e del comportamento degli animali riveste un ruolo molto importante ai fini della gestione del programma di rilascio.

Per questa ragione, la collaborazione di chiunque effettui un avvistamento dei soggetti rilasciati assume un notevole valore.

Tutte le cicogne bianche rilasciate sono individui con una propria storia,un percorso individuale di crescita e di ambientamento. Ad ogni animale viene attribuito un codice ed un nome proprio che, in genere, richiama un elemento significativo ed evocativo legato alla specie o alla storia stessa dei singoli individui.

Ogni Cicogna bianca rilasciata viene identificata mediante due marcature: un anello metallico indicante il codice dell'Istituto Nazionale di Fauna selvatica (INFS) ed un anello blu con una sigla di quattro lettere bianche che consente una più agile lettura a distanza.

Se in natura osservi una Cicogna bianca munita di anello blu (vedere immagine a lato) con una sigla bianca di quelle di seguito indicate, ti chiediamo di contattarci al +39 338 6320830 (Centro Cicogne Cascina Venara) oppure di inviarci una e-mail a lombardia@legambiente.org.
______________________________________________________________________

Elenco delle cicogne rilasciate:

Utente non registrato
utente:
password:
 
Legambiente è partner di
una alleanza per la
conservazione della biodiversità

il 5 per mille non ti costa nulla, ma può fare molto...
Le Aziende possono sostenere la tutela della Cicogna bianca. Le erogazioni liberali sono deducibili.
Un futuro sostenibile non è un sogno, dipende dal nostro impegno di oggi. Aiutaci a costruire un mondo capace di futuro.

Sostieni il programma nazionale di conservazione della Cicogna bianca.
Compila l'apposito form on-line. Il tuo avvistamento entrerà così a far parte del database nazionale degli avvistamenti di cicogne bianche.
Campagna nazionale di raccolta fondi per la conservazione della Cicogna bianca
Crediti     |      Mappa del sito     |      Termini d'uso     |      Privacy      © 2005 Associazione Olduvai Onlus Tutti i diritti riservati
Attenzione! Il sito su cui ti trovi non verrà più aggiornato in futuro. Per migliorare il servizio infatti Legambiente sta spostando tutta la comunicazione sul nuovo sito dell\'associazione. Potrai continuare a seguire i contenuti di questo sito e di altri su: http://lombardia.legambiente.it/. Ci scusiamo per il disagio. Legambiente Lombardia.