Enti territoriali
IT | EN
Operazione Cicogna bianca. Per la Natura, per l'Uomo.

Gli Enti impegnati nella gestione del territorio possono fornire un contributo determinante per la conservazione della Cicogna bianca:

* promuovendo la diffusione di informazioni sulla specie
*
definendo ed attuando politiche di valorizzazione e tutela delle risorse ambientali e faunistiche del proprio territorio
*
promuovendo l'educazione e la sensibilizzazione delle popolazioni e dei diversi attori locali in relazione ai principi della sostenibilità ambientale e sociale
rilanciando la funzione dell'attività agricola nella tutela e nel governo del territorio
* applicando forme di territorialità sostenibile

Appare sempre più chiaramente la stretta dipendenza delle “questioni” ambientali, sociali ed economiche dalla dimensione culturale e quindi dal modello di sviluppo, dallo stile di vita materiale, dai modelli di consumo e di produzione e la forte interconnessione tra i diversi livelli.

La Cicogna bianca, dunque, oltre ad essere una specie a rischio dipendente dalle azioni di conservazione condotte dall'Uomo, è una straordinaria occasione per promuovere una gestione sostenibile e solidale del territorio e delle sue risorse, a supporto della tutela della biodiversità e della salute dell'Uomo, a livello intercontinentale.

Legambiente Lombardia Onlus collabora con numerosi Enti territoriali per la conservazione della specie, per la tutela della biodiversità, per la valorizzazione del territorio e per una gestione sostenibile degli agroecosistemi, dai quali la Cicogna bianca dipende.

Per avere informazioni sulle modalità per sostenere i programmi di conservazione della Cicogna bianca contattare:

Mauro Canziani
Legambiente Lombardia Onlus

Sede Operativa
Via Mercadante, 4
20127 Milano

E-mail m.canziani@legambiente.org

Utente non registrato
utente:
password:
 
Legambiente è partner di
una alleanza per la
conservazione della biodiversità

il 5 per mille non ti costa nulla, ma può fare molto...
Le Aziende possono sostenere la tutela della Cicogna bianca. Le erogazioni liberali sono deducibili.
Un futuro sostenibile non è un sogno, dipende dal nostro impegno di oggi. Aiutaci a costruire un mondo capace di futuro.

Sostieni il programma nazionale di conservazione della Cicogna bianca.
Compila l'apposito form on-line. Il tuo avvistamento entrerà così a far parte del database nazionale degli avvistamenti di cicogne bianche.
Campagna nazionale di raccolta fondi per la conservazione della Cicogna bianca
Crediti     |      Mappa del sito     |      Termini d'uso     |      Privacy      © 2005 Associazione Olduvai Onlus Tutti i diritti riservati
Attenzione! Il sito su cui ti trovi non verrà più aggiornato in futuro. Per migliorare il servizio infatti Legambiente sta spostando tutta la comunicazione sul nuovo sito dell\'associazione. Potrai continuare a seguire i contenuti di questo sito e di altri su: http://lombardia.legambiente.it/. Ci scusiamo per il disagio. Legambiente Lombardia.