Agricoltori
IT | EN
Operazione Cicogna bianca. Per la Natura, per l'Uomo.

La Cicogna bianca è una specie strettamente legata al territorio rurale, ambiente che condivide con altre 120 specie di uccelli considerate vulnerabili o a rischio in Europa e con l’Uomo.

Una gestione responsabile del territorio agricolo non può prescindere dall’applicazione del concetto di “multifunzionalità” riferito al settore primario, in relazione ad una produzione di alto livello qualitativo, alla tutela della biodiversità, alla difesa delle tradizioni e delle identità locali ed alla tutela del territorio e delle sue risorse.

In tal senso, gli agricoltori svolgono un ruolo delicato di straordinaria importanza e di notevole responsabilità.

Se sei un agricoltore e vuoi dare un contributo concreto alla conservazione della biodiversità puoi prendere contatti con l'Associazione, scrivendo a info@cicognabianca.it oppure chiamando al numero +39.02.87.38.64.80 (Legambiente Lombardia Onlus - Sede operativa).

In ogni caso, puoi dare un piccolo ma significativo contributo installando un nido artificiale per Cicogna bianca sul tetto o su un comignolo della tua cascina.

Localmente, infatti, è possibile che non siano presenti siti idonei alla nidificazione, pur esistendo le condizioni ambientali adatte all’insediamento della specie.

Utente non registrato
utente:
password:
 
Legambiente è partner di
una alleanza per la
conservazione della biodiversità

il 5 per mille non ti costa nulla, ma può fare molto...
Le Aziende possono sostenere la tutela della Cicogna bianca. Le erogazioni liberali sono deducibili.
Un futuro sostenibile non è un sogno, dipende dal nostro impegno di oggi. Aiutaci a costruire un mondo capace di futuro.

Sostieni il programma nazionale di conservazione della Cicogna bianca.
Compila l'apposito form on-line. Il tuo avvistamento entrerà così a far parte del database nazionale degli avvistamenti di cicogne bianche.
Campagna nazionale di raccolta fondi per la conservazione della Cicogna bianca
Crediti     |      Mappa del sito     |      Termini d'uso     |      Privacy      © 2005 Associazione Olduvai Onlus Tutti i diritti riservati
Attenzione! Il sito su cui ti trovi non verrà più aggiornato in futuro. Per migliorare il servizio infatti Legambiente sta spostando tutta la comunicazione sul nuovo sito dell\'associazione. Potrai continuare a seguire i contenuti di questo sito e di altri su: http://lombardia.legambiente.it/. Ci scusiamo per il disagio. Legambiente Lombardia.