Media
IT | EN
Operazione Cicogna bianca. Per la Natura, per l'Uomo

I media possono fornire un contributo molto importante per la conservazione della Cicogna bianca, una specie strettamente legata all’uomo e quindi anche molto vulnerabile, e per la promozione di un ambiente agricolo di qualità.

Conservazione della Cicogna bianca e delle altre 120 specie di uccelli a rischio legate all’ambiente agricolo europeo, tutela di alti livelli di qualità dell’agroecosistema, salute del territorio e, dunque, salute dell’uomo, sono elementi fortemente interconnessi, che tendono a fondersi nella ricerca di una risposta territoriale complessa e dinamica.

Appare sempre più chiaramente, infatti, la stretta dipendenza delle “questioni” ambientali, sociali ed economiche dalla dimensione culturale e quindi dal modello di sviluppo, dallo stile di vita materiale, dai modelli di consumo e di produzione e la notevole connessione tra i diversi livelli.

In tal senso, l’informazione svolge evidentemente un ruolo strategico.

Oggi, inoltre, la specie in Italia è strettamente legata alle misure di conservazione adottate dall’uomo e, pertanto, i livelli di informazione e di sensibilità dell’opinione pubblica svolgono un ruolo determinante nel mantenimento di un quadro culturale favorevole alla conservazione della specie.

I media che intendono supportare l’OPERAZIONE CICOGNA BIANCA possono prendere contatti con Mario Petitto, Responsabile dell’Ufficio Stampa Legambiente Lombardia Onlus, inviando una e-mail a m.petitto@legambiente.org oppure chiamando al numero +39 02 87.38.64.80.

Utente non registrato
utente:
password:
 
Legambiente è partner di
una alleanza per la
conservazione della biodiversità

il 5 per mille non ti costa nulla, ma può fare molto...
Le Aziende possono sostenere la tutela della Cicogna bianca. Le erogazioni liberali sono deducibili.
Un futuro sostenibile non è un sogno, dipende dal nostro impegno di oggi. Aiutaci a costruire un mondo capace di futuro.

Sostieni il programma nazionale di conservazione della Cicogna bianca.
Compila l'apposito form on-line. Il tuo avvistamento entrerà così a far parte del database nazionale degli avvistamenti di cicogne bianche.
Campagna nazionale di raccolta fondi per la conservazione della Cicogna bianca
Crediti     |      Mappa del sito     |      Termini d'uso     |      Privacy      © 2005 Associazione Olduvai Onlus Tutti i diritti riservati
Attenzione! Il sito su cui ti trovi non verrà più aggiornato in futuro. Per migliorare il servizio infatti Legambiente sta spostando tutta la comunicazione sul nuovo sito dell\'associazione. Potrai continuare a seguire i contenuti di questo sito e di altri su: http://lombardia.legambiente.it/. Ci scusiamo per il disagio. Legambiente Lombardia.