Nidi artificiali
IT | EN
Operazione Cicogna bianca. Per la Natura, per l'Uomo.

Il nido artificiale per la Cicogna bianca è costituito da una piattaforma circolare in legno, avente raggio compreso tra i 100 e i 150 centimetri, dotata di apposite feritoie utili al drenaggio dell’acqua e di pioli verticali.

Il nido deve essere installato ad un’altezza compresa tra i 5 e i 10 metri, prestando molta attenzione al fissaggio ed alla robustezza del sostegno, tenuto conto che il nido costruito dalle cicogne potrebbe raggiungere negli anni il peso di un quintale.

L’immagine mostra alcune piattaforme artificiali utilizzate nell’ambito dell’Operazione Cicogna bianca.

Utente non registrato
utente:
password:
 
Legambiente è partner di
una alleanza per la
conservazione della biodiversità

il 5 per mille non ti costa nulla, ma può fare molto...
Le Aziende possono sostenere la tutela della Cicogna bianca. Le erogazioni liberali sono deducibili.
Un futuro sostenibile non è un sogno, dipende dal nostro impegno di oggi. Aiutaci a costruire un mondo capace di futuro.

Sostieni il programma nazionale di conservazione della Cicogna bianca.
Compila l'apposito form on-line. Il tuo avvistamento entrerà così a far parte del database nazionale degli avvistamenti di cicogne bianche.
Campagna nazionale di raccolta fondi per la conservazione della Cicogna bianca
Crediti     |      Mappa del sito     |      Termini d'uso     |      Privacy      © 2005 Associazione Olduvai Onlus Tutti i diritti riservati
Attenzione! Il sito su cui ti trovi non verrà più aggiornato in futuro. Per migliorare il servizio infatti Legambiente sta spostando tutta la comunicazione sul nuovo sito dell\'associazione. Potrai continuare a seguire i contenuti di questo sito e di altri su: http://lombardia.legambiente.it/. Ci scusiamo per il disagio. Legambiente Lombardia.