Operazione Cicogna bianca
IT | EN
Campagna nazionale per la conservazione della Cicogna bianca

L'Operazione Cicogna bianca è un programma finalizzato alla conservazione della Cicogna bianca.

La diffusione di miti e leggende che vedono protagonista questa straordinaria specie, simbolo attraverso i secoli dell'amore, della fedeltà coniugale e dell'amore filiale verso i genitori anziani, della misericordia e della carità, non ha preservato la Cicogna bianca dal rischio di estinzione.

Le imponenti modificazioni ambientali tutt'ora in corso in Europa e in Africa, condizioni climatiche avverse e la cattura a fini alimentari da parte dell'Uomo effettuata nei secoli passati sembrano essere le cause di un forte declino delle popolazioni che ha interessato gran parte dell'areale della specie negli ultimi cento anni.

Per contrastare questo fenomeno, l'Operazione Cicogna bianca prevede la gestione diretta di un articolato sistema di azioni ed una stretta collaborazione con gli altri soggetti attivi per la tutela della specie a livello nazionale ed internazionale.

La lettura dei contributi esposti attraverso queste pagine web consente di scoprire le ragioni che hanno portato Olduvai Onlus e Legambiente Lombardia Onlus a decidere di occuparsi di questa straordinaria specie, le modalità con le quali l'Associazione persegue questo importante obiettivo e le numerose opportunità rivolte a chiunque condivida questo fine per fornire un contributo concreto alla tutela di una specie, la Cicogna bianca, carica di notevole significato simbolico come forse nessun'altra in Europa.

Utente non registrato
utente:
password:
 
Legambiente è partner di
una alleanza per la
conservazione della biodiversità

il 5 per mille non ti costa nulla, ma può fare molto...
Le Aziende possono sostenere la tutela della Cicogna bianca. Le erogazioni liberali sono deducibili.
Un futuro sostenibile non è un sogno, dipende dal nostro impegno di oggi. Aiutaci a costruire un mondo capace di futuro.

Sostieni il programma nazionale di conservazione della Cicogna bianca.
Compila l'apposito form on-line. Il tuo avvistamento entrerà così a far parte del database nazionale degli avvistamenti di cicogne bianche.
Campagna nazionale di raccolta fondi per la conservazione della Cicogna bianca
Crediti     |      Mappa del sito     |      Termini d'uso     |      Privacy      © 2005 Associazione Olduvai Onlus Tutti i diritti riservati
Attenzione! Il sito su cui ti trovi non verrà più aggiornato in futuro. Per migliorare il servizio infatti Legambiente sta spostando tutta la comunicazione sul nuovo sito dell\'associazione. Potrai continuare a seguire i contenuti di questo sito e di altri su: http://lombardia.legambiente.it/. Ci scusiamo per il disagio. Legambiente Lombardia.